22 Apr

10 cose da fare a 6 mesi dalle nozze

A 6 mesi dal Giorno X è proprio il caso di dire che ha avuto inizio il final countdown. Il luogo per la cerimonia, la location e il fotografo sono stati già bloccati e gran parte dei preparativi di nozze sono in pieno fervore, tanto da far sorgere mille dubbi. Tra tutti, una domanda: cosa resta da fare?

1. Abito nuziale

Prima su tutte la scelta dell’abito! Ebbene sì, il fatidico momento è arrivato, il giorno da sempre sognato, quello in cui sarete le protagoniste assolute alle prese con la difficile scelta. Indecise e impazienti tra il tradizionale tulle e il romantico pizzo, tra il morbido raso e l’elegante chiffon, fino a quando non sarà lui a scegliere voi, l’abito perfetto, quello che avete sempre desiderato.

2. Partecipazioni

A 6 mesi dal matrimonio è il momento anche per la scelta delle partecipazioni: il tipo di carta, il formato, ma anche il testo da inserire. Ogni dettaglio deve essere studiato attentamente, in modo da ordinarle e riceverle nei tempi giusti per poi poterle spedire o consegnare a tutti i vostri invitati.

3. Fiori

I fiori e gli addobbi sono un particolare da non sottovalutare e da organizzare almeno 6 mesi prima, scegliendo il fiorista che se ne occuperà. Potreste consultare esperti professionisti che sapranno consigliarvi i fiori e le decorazioni più appropriate per allestire in maniera eccellente le vostre nozze.

4. Lista nozze, sì o no?

Nel caso in cui abbiate optato per la lista nozze, un’altra cosa da fare, a così pochi mesi dal matrimonio, è sceglierne una insieme al vostro futuro marito e aprirla agli invitati, in modo che possano già scegliere il regalo perfetto per voi.

5. Auto

Un altro dettaglio, non meno importante degli altri, è la scelta dell’auto di nozze. Non posticipate questa scelta, rischiereste di non trovare più disponibile quella che avete sempre voluto e desiderato per il vostro grande giorno.

6. Viaggio di nozze

Altra cosa da depennare dalla vostra lista sarà l’organizzazione del viaggio di nozze. È questo il momento giusto per rivolgervi al vostro agente di viaggi per scegliere, insieme al vostro partner, la tanto desiderata meta, in modo da ottenere tutte le informazioni per i documenti necessari per il viaggio, evitando, così, le sorprese dell’ultimo minuto!

7. Acconciatura

Sciolti, semiraccolti, lisci o mossi: una volta ordinato l’abito nuziale, potrete già dedicarvi alla scelta dell’acconciatura che più fa per voi, consultando il vostro parrucchiere di fiducia o altri professionisti del settore, che vi aiuteranno a essere bellissime e perfette nel giorno più importante della vostra vita.

8. Spostamenti invitati

A 6 mesi dalle nozze è molto importante organizzare anche tutti gli spostamenti dei vostri invitati da uno scenario all’altro del matrimonio, come dalla chiesa alla location, nel caso abbiate scelto luoghi molto distanti e difficili da raggiungere.

9. Corso prematrimoniale

Il tempo scorre e bisogna davvero pensare a tutto! Se avete deciso di sposarvi con rito religioso, affrettatevi a raccogliere tutte le informazioni necessarie presso la vostra parrocchia di provenienza, per poter frequentare, così, il corso prematrimoniale insieme al vostro quasi marito!

10. Promessa di matrimonio

È arrivato il momento di organizzare la festa per la vostra promessa di matrimonio! La promessa ha un ruolo importantissimo e quindi, così come per le nozze, merita di essere festeggiata. Potreste confezionare voi stesse dei sacchettini per i confetti o vere e proprie bomboniere, da consegnare, poi, a vostri invitati.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail