3 Dic

10 Nuove tendenze per i matrimoni 2017

Le mode si sa vanno e vengono, si alternano, si ripetono, si rinnovano, sempre al centro dell’attenzione dei guru di ogni settore. Nel mondo del wedding non facciamo eccezione ed eccoci già pronti a parlare dei nuovi trend del 2017, coda dell’anno in corso o vere nuove proposte. Raffaella Iscra, autrice del libro Nozze un evento da organizzare, ci svela 10 tendenze per i matrimoni del nuovo anno. Vediamoli insieme!

1) Le composizioni floreali classiche hanno lasciato spazio alle ghirlande, ai grandi vasi da terra e alle piante grasse. Nel 2017 vedremo sempre meno fiori in favore di rami, bacche, viti e arbusti. Per i più minimal i fiori di carta o tessuto saranno un must.

2) I dettagli effetto scintillio e oro, strass e metalli cederanno il passo sempre più al , alla porcellana ed ai tessuti grezzi, dal marmorizzato all’etnico il vero protagonista sarà il tessuto effetto naturale.

3) Archiviate le candele con effetto romantico, l’atmosfera sarà “riscaldata” da un sapiente gioco di luci, dai fari nel bosco ai lampadari hollywoodiani anche all’aperto!

4) Chef stellati o ristoranti premiati sono sempre più richiesti dagli sposi, la qualità e raffinatezza del cibo si stanno sostituendo alla tradizionale abbondanza del banchetto nuziale.

5) Gli arredi del ricevimento (sia interni che esterni) sono sempre più importanti per favorire le relazioni e la famigliarità tra gli ospiti. Ecco che salotti, divani, corner con chaise longue riempiono le sale, i giardini, le verande o i portici riscuotendo un grande successo.

Ma le novità del 2017 non mancheranno di stupirvi:

6) Abbasso i social network alle nozze, maggior intimità a tutela di questo momento importante.

7) Il tema più in voga è legato alla volta celeste, dalle stelle ai segni zodiacali, fino alle costellazioni, alla ricerca di un auspicio positivo e propizio per il matrimonio.

8) La ceramica domina le liste di nozze oltre che i dettagli del ricevimento. La più ricercata è la ceramica “fai da te” per le bomboniere e gli allestimenti dei tavoli. Pezzi unici come questa giornata.

9) Il video booth soppianta il photo booth. Invece che il corner per uno scatto simpatico ed irriverente, spopoleranno i video (anche selfie andranno bene) per dedicare un pensiero ironico agli sposi durante la loro giornata.

10) Un party americano è l’ultimo grido per i più coraggiosi. Mini rodeo, tende indiane, fienili come sala da ballo, stivaloni e bandiera americana. Tutto rigorosamente in piena campagna.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail