Una meravigliosa cascata ruba immediatamente la scena e un fiumiciattolo sfocia nel laghetto sottostante, che fa da sfondo al momento significativo del taglio della torta… Il patio si inserisce perfettamente nell’ambiente naturale che fa da cornice alla Villa; esso è infatti realizzato interamente in pietra e in legno, mentre ampie vetrate offrono uno scorcio sui meravigliosi giardini esterni.
La villa si trova nel comune di Pontelatone, a pochi chilometri a nord dalla città di Caserta, un piccolo paese collinare scrigno dell’arte durazzesco-catalana. Villa Samuel si estende su una superficie di oltre 20.000 mq ed è completamente immersa nella natura incontaminata del Monte Maggiore ai piedi del Monte Frigento, impreziosita da numerose querce secolari che la rendono unica nel suo genere. L’amore per la natura e l’orientamento imprenditoriale dei titolari, sempre rivolto alla qualità ed alla meticolosa cura dei particolari, hanno permesso a Villa Samuel di diventare una location rinomata per eventi esclusivi e raffinati.
Un’incantevole Villa. Una terra ricca di storia e tradizioni. Tra querce secolari, suggestive cascate e un giardino da favola sorge Villa Samuel, la Location ideale per eventi e cerimonie esclusive. La Location, risalente all’anno 1915, era all’epoca denominata “Masseria Petronilla” e vantava un parco di 7 ettari.
Tra gli anni 1999 e 2002, da un’idea di Pasquale Simone e dei coniugi Maurizio Casella e Filomena Simone, una parte della Masseria viene ristrutturata ed ecco nascere “Villa Samuel” che ne eredita il nome dal figlio primogenito di questi ultimi.
Villa Samuel è immersa in un Parco spettacolare che accoglie numerose querce secolari, tantissime varietà di piante e fiori provenienti da tutto il mondo, una cascata e un meraviglioso laghetto. Un Mondo Idilliaco, sospeso nel tempo, che con le sue molteplici sfumature di colore, forme sinuose e profumi inebriati avvolgono l’intera location regalando emozionanti suggestioni. In particolare il laghetto e il suo Pontile dell’Amore sono i principali protagonisti architettonici di Villa Samuel, col loro fascino bucolico e poetico sono capaci di rendere il momento del taglio torta straordinariamente scenografico.
All’interno ad accogliervi c’è la maestosa Sala Principale, in stile catalano-durazzesco, che può ospitare un totale di 330 coperti distribuiti nei vari ambienti interni. Gli spazi sono ampi e confortevoli, dai forti richiami Natural Chic, allestiti ogni volta con amore e dedizione per ricreare un incantevole palcoscenico personalizzato e fare delle Vostre nozze uno spettacolo unico.
–
–
Via Salomoni Acquasanta s.n.c.
81040 Pontelatone (CE)
0823.876276 – 328.2781563
info@villasamuel.it